Golfo di Orosei

Cala Liberotto è immersa nel Golfo di Orosei, Parco Naturale che ospita spiagge e grotte marine raggiungibili sia via mare, mediante escursioni giornaliere con battello o gommone, che a piedi, con percorsi incantevoli, suggestivi e anche selvaggi.

Per ammirare trasparenze, scorci, paesaggi e spiagge, che si stagliano ai piedi di conformazioni calcaree e granitiche alte centinaia di metri, è possibile partire direttamente da Cala Liberotto mediante escursioni guidate giornaliere.

Oasi di Bidderosa

Bidderosa, situata a 1 km da Cala Liberotto, si compone di cinque splendide spiagge, definite “oasi”, rocce di granito rosa, ginepri, eucalipti, mare smeraldo e sabbia bianchissima. La riserva naturale di Bidderosa, percorsa in macchina, in bici, in moto, in quod, a cavallo o a piedi, regala  paesaggi e panorami da sogno, grazie anche a una lingua di mare che rientra nell’entroterra per 4 km.

Al suo interno è possibile raggiungere il “punto trigonometrico” (180 mt s.l.m.) che sorprende l’ammiratore con un panorama quasi alpino verso l’entroterra e con uno scenario caraibico volgendo lo sguardo verso le trasparenze color smeraldo.

Una giornata trascorsa all’interno del Parco, rimarrà per sempre tra i vostri migliori ricordi.

Pin It on Pinterest

Share This